ARRIVA CINE SONY, UN NUOVO CANALE DEDICATO AL CINEMA

ARRIVA CINE SONY, UN NUOVO CANALE DEDICATO AL CINEMA

Un nuovo canale dedicato al mondo del cinema sul 55 del Digitale Terrestre, con un’offerta che nelle promesse vuole essere

variegata e completa, ma soprattutto un nuova frequenza occupata da Sony Pictures Television che annuncia l’attivazione dal 7 settembre. Tutto bello, peccato che non sia in HD e vedere nel 2017 un nuovo canale dedicato al cinema nel livello più basso della scala qualitativa della televisione potrebbe lasciare un po’ l’amaro in bocca, anche considerando una scelta legata verosimilmente ai costi.

La presentazione di Cine Sony segue il lancio di POP, la rete dedicata alla sfera kids che occupa la frequenza numero 45 del Digitale Terrestre, acquistata ad inizio anno proprio insieme al canale 55. Nel recentissimo passato abbiamo già visto Viacom atterrare nel mercato Free-To-Air italiano con Paramount Channel e ora tocca alla società controllata da Sony completare l’accoppiata di canali che vanno a sostituire NekoTV e Capri Gourmet.

Cine Sony è la scommessa con cui SPTN vuole posizionarsi in modo convincente tra le reti in chiaro del nostro paese, con un’offerta televisiva che porterà in dote il ricco portfolio di Sony Pictures, fatto di successi, insuccessi e prodotti interessanti.

Prodotti da Coming Soon sono La Fabbrica dei sogni, che esplorerà la storia del cinema italiano e Cine Classic che si snoderà tra le vicende del mondo cinematografico Hollywoodiano; in un’accoppiata che riporta almeno in parte Coming Soon sul piccolo schermo.

L’approdo di Cine Sony sul digitale terrestre inaugura il nuovo capitolo italiano di Sony dopo l’abbandono dei canali Sky AXN e AXN Sci-fi, in favore di un passaggio al Free-To-Air che si spera possa concretizzare in nuova ricchezza televisiva in chiaro.

Nel frattempo Kate Marsh, Executive VP Western Europe della società si dice entusiasta di lanciare Cine Sony in Italia, un’operazione che “rientra nella strategia di espansione nel mercato del Free-To-Air” e che promette di offrire “un punto di vista unico sul mondo del cinema, grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento.”

Il nuovo canale, che nelle parole di Marsh “celebrerà il mondo del cinema in Italia“, avrà come partner Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions (per gli amici Viacom Pubblicità) per la raccolta pubblicitaria e Persidera per la trasmissione sul DTT